Apertura centro: Lun – Ven: 09:00 – 19:00 / Sab – Dom: Chiuso

Di.va's
rinofiller parma

Rinofiller

Che cos’è il rinofiller

Il Rinofiller è una tecnica di medicina estetica che serve a correggere esteticamente i difetti del naso attraverso l’uso di filler che vengono iniettati  senza ricorrere ad una chirurgia invasiva.

Grazie a queste micro-iniezioni di filler nel naso e in particolare in tre punti ben precisi, sarà possibile ottenere risultati sorprendenti. Ad esempio, andando a fare una micro iniezione alla radice del naso, sarà possibile far scomparire la cosiddetta “gobba”. Se invece iniettiamo il filler sulla punta allora otterremo un naso all’insù, mentre invece se lo iniettiamo sul dorso del naso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella”, il filler andrà a riempire gli spazi vuoti tra le due estremità.

Il rinofiller è composto da materiali riassorbibili e gli effetti del trattamento durano dai 12 ai 16 mesi. I tempi di riassorbimento possono variare a seconda di molti fattori, la più importante è legata alle caratteristiche del prodotto utilizzato. Per mantenere gli effetti estetici del rinofiller è consigliabile sottoporsi al trattamento almeno una volta all’anno.

Il rinofiller consente proprio di ottenere gli stessi effetti di una rinoplastica estetica, ma con un risultato che è completamente reversibile. Questa reversibilità consente al paziente di verificare l’effetto e qualora non piacesse, sarà sempre possibile tornare indietro.

 

La procedura

La procedura non richiede alcuna anestesia perché i filler contengono una percentuale di anestetico localizzato che rende la microiniezione indolore.

É una procedura semplice e non invasiva e può durare da 20 a 30 minuti e una volta terminata, verrà applicata della crema o del ghiaccio che allevierà ulteriormente il dolore.

Dopo l’applicazione  del rinofiller si può incorrere in un leggero gonfiore vicino al punto di iniezione o raramente in qualche piccolo livido proprio come accade dopo i filler per eliminare le rughe. La punta del naso è decisamente l’area più sensibile del naso e quindi anche quella più soggetta alla formazione di piccoli lividi o gonfiore.

 

Quali sono gli effetti postumi del rinofiller?

 

Gli effetti del rinofiller sono immediatamente visibili e il trattamento non richiede alcuna convalescenza. Il paziente può quindi tornare tranquillamente alla vita di tutti i giorni senza nessun problema, salvo che avere alcune piccole accortezze.

Come prima cosa è sconsigliato l’uso di occhiali sulle zone trattate, ed evitare l’esposizione solare e alle lampade UVA. In secondo luogo, è consigliabile evitare saune e docce troppo calde almeno per i primi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Centro Medico Diva’s è un poliambulatorio con l’obiettivo di creare una sinergia professionale

Apertura

Lun – Sab: 9.00 – 19.00
Dom: Chiuso

Via Carra, 9,
43122 Parma PR

Seguici: