Apertura centro: Lun – Ven: 09:00 – 19:00 / Sab – Dom: Chiuso

Di.va's
NutrizioneNutrizione e forma fisica
nutrizione

Nutrizione e forma fisica

Mens sana in corpore sano

Ritrovare la propria forma fisica non è un’impresa semplice, ma è importante per la vostra salute e soprattutto per il vostro benessere mentale. Innanzitutto ci sono diversi modi per prendersi cura del proprio corpo e della propria salute. Il primo è attraverso una pratica sportiva ricorrente, il secondo è quello di seguire una sana e adeguata alimentazione, il terzo è dato da un riposo regolare e il quarto dall’attenersi ad una corretta igiene di vita.

Dunque per arrivare all’obbiettivo prefissato non ci vuole una settimana e neanche un mese. Non si ottiene con un miracolo oppure utilizzando una formula magica, per farlo ci vuole disciplina e motivazione.

Per darsi la giusta motivazione, bisogna capire quanto l’essere in forma abbia delle conseguenze che vanno ben oltre l’avere semplicemente un corpo agile, scattante e vigoroso.

Mantenersi in forma consente di:

  • ossigenare il cervello e questo migliora l’attività cerebrale
  • avere nuova energia, aiuta a migliorare le proprie performance
  • migliorare la forma del corpo, attenuando i difetti fisici
  • rafforzare il sistema immunitario e quindi ammalarsi di meno
  • invecchiare meglio e rimanere quindi indipendenti.

Il nostro corpo è uno strumento prezioso ed è fondamentale prendersene cura e alimentarlo nel modo corretto. Una dieta sana ed equilibrata aiuterà a non patire la fame e con l’apporto giusto di proteine, carboidrati e zuccheri, sarà possibile alimentare il fisico migliorandone la forza che è la nostra capacità di muovere la massa, la velocità e cioè la capacità di effettuare un movimento in un tempo minimo, la flessibilità e infine la  resistenza.

E allora come fare per ottimizzare tempo, fatica e raggiungere l’obiettivo?

Dunque se avete deciso di raggiungere il vostro obbiettivo, ecco quello che dovete fare:

Serve un percorso fatto su misura per noi, per il nostro fisico, per la nostra condizione, per il nostro stile di vita e per i nostri gusti.

Solo facendo così si può davvero incorrere in grandi risultati senza scoraggiarsi e soprattutto senza soffrire la fame perché un piano alimentare fatto apposta per noi ci consentirà di dimagrire mangiando bene, sano ed equilibrato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Centro Medico Diva’s è un poliambulatorio con l’obiettivo di creare una sinergia professionale

Apertura

Lun – Sab: 9.00 – 19.00
Dom: Chiuso

Via Carra, 9,
43122 Parma PR

Seguici: